Fashion Graduate Italia 2025
BRIDGING TRIBES, BUILDING DREAMS
Il tema dell’anno 2025 celebra l’incontro tra culture , visioni e identità. La moda diventa un ponte che unisce stili, generazioni, artigianato e tecnologia. Un invito a superare i confini, a costruire insieme un mondo più inclusivo, creativo e connesso.
Perché le differenze non ci dividono: ci potenziano.
BOOTH - SPAZIO ESPOSITIVO
Lo spazio espositivo dell’Istituto Secoli celebra la creatività e la tecnica attraverso una selezione di capi realizzati dagli studenti, valorizzando il dialogo tra formazione e industria. La collaborazione con Candiani Denim, eccellenza del Made in Italy e simbolo di innovazione sostenibile, rappresenta un connubio perfetto tra ricerca tessile, sperimentazione e rispetto per l’ambiente.
BACKSTAGE E PASSERELLA
Il backstage di Fashion Graduate Italia è un luogo vibrante dove energia, emozione e professionalità si incontrano. Designer, docenti e team tecnico lavorano fianco a fianco per curare ogni dettaglio — dal fitting al make-up — trasformando la tensione della preparazione in pura creatività.
Poi, quando le luci si accendono, la magia si sposta in passerella: il sogno del “fare moda” prende vita e la passione diventa spettacolo.
PORTFOLIO REVIEW
Un momento di confronto diretto tra studenti e professionisti del settore, la Portfolio Review è l’occasione per presentare i propri progetti, ricevere feedback mirati e costruire connessioni preziose con aziende e talent scout.
Un dialogo formativo che prepara i giovani designer ad affrontare con consapevolezza e visione il mondo del lavoro.
L’edizione 2025 ha visto coinvolta la Designer to Watch Claudia Romeo.
Fashion Graduate Italia è l’evento che porta sul palco la moda del futuro ed è l’unico aperto al pubblico interamente dedicato ai giovani talenti che stanno scrivendo il nuovo capitolo della moda.