Le agevolazione economiche per studiare moda alla Secoli
L’Istituto Secoli é da sempre dalla parte del talento!
Una volta scelto il percorso formativo al quale iscriversi la scuola mette a disposizione di allievi e famiglie strumenti in grado di valorizzare ed incentivare il saper fare moda e la formazione di alto livello: agevolazioni sulle rette, borse di studio sul merito e agevolazioni finanziarie sui pagamenti.
AGEVOLAZIONI SULLE RETTE
Fasce di Contribuzione
Le fasce agevolate sono suddivise in base al reddito e al patrimonio del nucleo familiare dello studente.
Per richiedere l’attribuzione ad una di queste, é necessario presentare entro i termini stabiliti il modello ISEE.
Richiesta di agevolazione contributiva
In fase di iscrizione a uno dei corsi accademici gli studenti potranno presentare la richiesta di agevolazione contributiva congiuntamente alla dichiarazione ISEE rilasciata dall’INPS.
Gli studenti che autodichiarano l’appartenenza all’ultima fascia contributiva sono esentati dalla presentazione della documentazione richiesta per la contribuzione.
Contattaci per avere maggiori informazioni
Riduzioni contributive e finanziamenti per accedere ai corsi Istituto Secoli
Riduzioni contributive
Sono previste riduzioni sulla retta di frequenza del corso per i nuovi iscritti appartenenti alle seguenti categorie: ex allievi, dipendenti, studenti iscritti dall’ azienda.
Pagamenti Agevolati
Viene offerta, agli studenti residenti in Italia, la possibilità di effettuare il pagamento dilazionato della retta di frequenza del corso in massimo 3 rate mensili consecutive, con saldo totale previsto entro il terzo mese di lezione.
Finanziamenti
Per gli studenti residenti in Italia é possibile sottoscrivere un contratto di credito al consumo che, salvo approvazione della finanziaria, consente di dilazionare la retta di frequenza annuale da un minimo di 6 ad un massimo di 10 rate mensili di importo costante, con tasso di interesse agevolato (TAEN e TAEG variabile).
Contattaci per avere maggiori informazioni
La nuova formula di finanziamento offerta Intesa Sanpaolo
Per merito
Gli studenti di Istituto Secoli possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per agevolare il loro percorso formativo.
“Per Merito” è un “prestito sulla parola” che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto, non richiede alcuna garanzia e consente di far fronte alle rette, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto ciò che è necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso didattico.
Alla fine del primo anno (12 mesi) di apertura del credito si può attivare un “periodo ponte” di 24 mesi: fino a 3 anni durante i quali non è previsto nessun rimborso delle somme utilizzate! Il successivo rimborso può avvenire in un’ unica soluzione o con prestito personale di durata massima pari a 30 anni.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.intesasanpaolo.com